18.6.12

Expop Milano

Deixo a dica de um evento aos amigos que estão em Milão. 
...o texto segue em italiano! :)

Stanchi di lamentarci, abbiamo deciso di diventare anche noi responsabili di una Milano migliore. Ufficialmente, Vivaio è stata fondata il 21 marzo, l’inizio della primavera, e questa data è simbolica per noi che vogliamo una Milano che si trasformi in un vivaio di nuove e belle esperienze.

EXPOP è la prima iniziativa di Vivaio. L’associazione non profit Vivaio è nata il 21 marzo 2011 da un gruppo di giovani professionisti di diversi settori, tutti residenti a Milano. L’intento è stato quello di creare una piattaforma di confronto diretto intorno a progetti e iniziative da condividere e realizzare per la città.

EXPOP 2012 | Expo becomes Pop si propone come una sorta di una vetrina di progetti proposti da chiunque abbia l'obiettivo di rendere Milano protagonista a livello internazionale, in vista dell'Expo, ma di tipo popolare. Si prevede un calendario di eventi in ambito culturale e imprenditoriale da realizzare a partire dal 2013. L'edizione 2012 mira a raccogliere idee di progetto sulla riqualificazione di Milano attraverso un evento- laboratorio: un EXPOP Day che avrà luogo giovedì 21 giugno 2012 al Vivaio Riva, in via Arena 7, dalle 10 alle 21. Attraverso performance, video e installazioni, le prime ipotesi di progetto “pop” per la città di Milano diventano visibili. Tra essi si segnalano: Il Parco Orbitale, Lo Zoo d’Artista, Milano in Mostra, Expop Teen, Milano è..., Milano Art Village, Italy’s Art e Guerrilla Gardening. Nei corner Exponiti infine, attraverso la registrazione di video o semplicemente scrivendo, sarà possibile presentare le proprie idee che verranno poi scelte e finanziate dall'associazione.


La giornata si arricchisce ancora di un evento parallelo: Giacomo Biraghi invita ad una passeggiata intitolata "Esplorando il Parco Orbitale". L'appuntamento a tutti gli interessati è presso la fermata della metropolitana Bisceglie M1, con partenza alle 10 e conclusione del giro alle 12.

+ informações | www.expop.org

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...